Apice progetta e assembla server e infrastrutture di rete

IL 100 % DEI NOSTRI CLIENTI NON HANNO MAI PERSO DATI ANCHE PER ATTACCHI HACKER DALL’ESTERNO

Apice progetta ed assembla server reti dal lontano 1990. In questi anni abbiamo avuto la fortuna di lavorare con tutti i sistemi operativi e questo ha permesso di accrescere la nostra esperienza. Progettare un server può sembrare semplice. Ci sono configuratori in internet di vari vendor che con estrema facilità svolgono questa funzione, ora solo l’esperienza di anni derivante da molte installazioni ha reso possibile poter discriminare parametri che non sono così evidenti, ma che possono inficiare sul funzionamento di una futura espandibilità, sulla compatibilità dei programmi o dell’infrastruttura esistente

Apice garantisce tutto ciò. La nostra consulenza serve ad evitare problemi sia in fase di acquisto, che in fase di installazione e configurazione, sia su una nuova rete o su una già esistente. L’esperienza di anni ci ha portato a seguire la soluzione di virtualizzare quasi tutti i nostri server. Questo permette, anche in fase di prima installazione, tempi tecnici rapidi di sostituzione hardware, con un livello di sicurezza dati notevolmente superiore alle classiche installazioni. Anche per quanto riguarda i sistemi di salvataggio dati, applichiamo nuove tecnologie, per tutelare i dati dei nostri clienti al 100%.

Nonostante i continui attacchi informatici e l’evoluzione di questi ultimi negli anni, nessuno dei nostri clienti ha mai perso dati o ha dovuto pagare importi di riscatto per avere chiavi di decodifica. I dati sono un patrimonio aziendale da curare e custodire con cura, la memoria storica dell’azienda. Un fermo tecnico per recupero dati ha un impatto economico notevole: pensate se tutti i  dipendendi di un’azienda non potessero accedere alla base dati aziendali. Per questo il nostro obiettivo è zero fermi sia per sostituzione o riparazione server che per recupero dati, fino ad ora raggiunto con successo

PROGETTIAMO E REALIZZIAMO SOLUZIONI PER UN REALE RISPARMIO AZIENDALE

 

ASSISTENZA SISTEMISTICA
SOLUZIONI IMMEDIATE PER OGNI PROBLEMA

Apice è in grado di supportare la propria clientela fornendo assistenza tecnica informatica nella riorganizzazione e/o nello sviluppo del sistema informativo, nell’installazione e/o manutenzione di Server, Client, Computer e Periferiche Monoutenti ed in Rete Locale. Disponendo infatti di personale altamente qualificato e certificato, con solide conoscenze tecniche, riesce a rispondere con estrema rapidità e professionalità a qualsiasi esigenza, sia a farsi promotrice di innovazioni tecnologiche. Specializzata nello sviluppo d’applicazioni in ambienti Windows, Linux (sia Virtuali che fisici), Intranet, Internet, nell’integrazione di sistemi, e nella sicurezza informatica, pone la massima cura nel seguire i propri clienti nel tempo. L’Ufficio Tecnico si destreggia nelle molteplici attività di supporto alle aziende che possiamo così riassumere:

-Assistenza Informatica Tecnico/Sistemistica

-Hardware e Software su Server

-Personal Computer (assemblati o di marca), –

-Periferiche (stampanti, multifunzioni, scanner, ecc.)

-Installazione e configurazione Firewall, VPN, Reti, router, switch, reti locali, intranet e extranet.

-Gestione Backup e Disaster Recovery

-assistenza on-site presso il cliente o presso il nostro laboratorio.

Ove non fosse possibile la risoluzione del problema in loco, su software come Sistemi Operativi Microsoft Windows 2008/ SBS 2011/Server 2012/Server 2016, Server di posta Microsoft Exchange, Microsoft Exchange OnLine, Microsoft Office 365, Sistemi di Backup, SUN, NAS, Storage, RAID, Security, Internet, Intranet, è possibile, attivare la teleassistenza per un intervento diretto dei tecnici da  remoto. Per usufruire di questo servizio, il cliente contatta telefonicamente un nostro tecnico, il quale prenderà il controllo del pc e potrà effettuare le necessarie operazioni atte a risolvere la problematica.

Una volta terminata la sessione remota i nostri tecnici non potranno più accedere al pc del cliente. Tale sistema non richiedere precedenti installazioni o configurazioni ed è trasparente a router e firewall. 

.

Soluzioni flessibili
per le esigenze aziendali
CREIAMO LA RETE SU MISURA PER TE

Disporre di una rete informatica aziendale ben progettata significa condividere conoscenze e servizi, organizzare il lavoro, ottimizzare tempi e costi di gestione. Apice realizza reti aziendali di ogni dimensione, con particolare attenzione ai cablaggi strutturati, alla sicurezza e ai sistemi di messaggistica integrata. Proponiamo contratti di assistenza confezionabili su misura, per garantire trasparenza, professionalità, libertà e tranquillità nel lavoro. Apice connette il tuo business.

CONSULENZA E PROGETTAZIONE
PER QUALSIASI ATTIVITA’ DI OFFICE AUTOMATION

Gestione della garanzia del produttore (vendor) per conto del cliente in caso di guasto delle apparecchiature hardware (di marca) e/o garanzia diretta per i prodotti per i quali è possibile, (quando rilasciata dal produttore o diretta per i prodotti da noi forniti). Installazione e configurazione Server, Switch, Personal Computer, Stampanti, Multifunzione, Scanner, Notebook, Sistemi Operativi, gestione della Sicurezza Informatica. con procedure e strategie di backup atte alla salvaguardia dei dati e al ripristino in tempi brevi dei sistemi informativi danneggiati della clientela.

Offriamo contratti “TUTTO INCLUSO” come il noleggio, ma anche semplici contratti di assistenza con o senza i ricambi inclusi. E’ inoltre possibile richiedere un semplice intervento “una-tantum”, che verrà fatturato singolarmente. In aggiunta a tutti i servizi erogati on-site presso la sede del cliente, la struttura ha personale addetto allo svolgimento di un help-desk di primo livello; in taluni casi sarà possibile risolvere il problema telefonicamente o da remoto, così da rendere i tempi di “fermo macchina” praticamente nulli.

 

PROGETTIAMO E REALIZZIAMO SOLUZIONI PER UN REALE RISPARMIO AZIENDALE
PROGETTAZIONE DI INFRASTRUTTURA AZIENDALE

Infrastruttura ICT è il centro nevralgico attorno al quale si sviluppano i processi di business aziendali. Un corretto disegno dell’architettura della rete e dei sistemi, un costante aggiornamento, sia in termini di strumenti utilizzati che in termini di sicurezza, permette di mantenere i servizi ICT sempre efficienti e rispondenti all’evoluzione dei modelli di business.

Apice progetta e realizza soluzioni dimensionate per il sistema informatico dell’azienda, curando tutte le fasi necessarie al processo di ottimizzazione del lavoro: dall’infrastruttura fisica agli apparati di rete attivi e passivi, dalla rete logica alla sicurezza, fino a tutti i servizi utili a gestire e ottimizzare il flusso dei dati e delle politiche di backup. Dimensionamento dei gruppi di continuità, installazione e configurazione di sistemi di sicurezza antivirus e anti-intrusione, trasferimenti dati, trasferimento di macchine virtuali, trasformazione da macchine fisiche in vituali.

Apice vende, noleggia e collauda l’infrastruttura di rete, garantendone l’efficienza e manutenzione nel tempo con garanzia fino a 7 anni. La vostra tranqullita è il nostro obiettivo primario.

 

SOLUZIONI VPN

Con il termine VPN si intende un collegamento sicuro fra sedi aziendali ottenuto mediante tecnologie di crittografia dei dati, utilizzando Internet come veicolo senza dover ricorrere a linee dedicate. È possibile in questo modo effettuare collegamenti sicuri tra più sedi o filiali, con costi molto contenuti, garantendo la massima riservatezza e l’autenticità dei dati scambiati.

Apice progetta, secondo le diverse richieste ed esigenze dei clienti, collegamenti remoti tra sedi o filiali con la garanzia di crittografia dei dati e inattaccabilità dall’esterno, utilizzando i migliori apparati hardware in circolazione.

Con le nostre soluzioni sarà inoltre possibile connettersi da qualsiasi dispositivo notebook, tablet o smartphone

IL BACKUP TI SALVA LA DITTA

LA SICUREZZA INFORMATICA ANCHE IN CASO DI ATTACCO DI VIRUS E CRYPTOVIRUS

La seguente situazione è comune a molti utenti: per errore si è cancellato un file importante di cui purtroppo non esiste una copia di sicurezza. Il file è quindi definitamente perso. Che rabbia! La perdita non solo di singoli file, ma anche di un’enorme quantità di dati può essere disastrosa, soprattutto per le aziende. Nel settore aziendale, così come in quello privato, è quindi fondamentale fare il backup. Si distinguono tre tipi di backup:

Backup completo: come già suggerisce il nome con questo tipo di backup si trasferiscono sempre tutti i dati. Ciò comporta che nonostante siano presenti tutti i dati per ogni salvataggio, lo spazio di memoria necessario se effettuati frequentemente è tuttavia molto alto. Per il ripristino si ha bisogno soltanto del rispettivo backup completo.

 

Backup differenziale: in caso di backup differenziale viene innanzitutto generato un backup completo. Questo si differenzia dal primo tipo in quanto vengono salvati solo file che sono stati modificati o che sono stati aggiunti in seguito. Rispetto al backup completo si risparmia così spazio di memoria. Tuttavia i file modificati e i nuovi (fino al successivo) vengono copiati nuovamente ad ogni backup differenziale. Il recupero dei dati avviene soltanto con l’ultimo salvataggio completo inclusivo quello differenziale.

Backup incrementale: in seguito ad un backup completo, durante un salvataggio di dati incrementale vengono copiati soltanto i file nuovi o che sono stati modificati dall’ultimo backup. 

 

Rispetto a quello differenziale, l’incrementale si riferisce sempre a quello precedente (sia quello completo sia quello incrementale). Così ogni file viene salvato solo una volta e la memoria viene risparmiata. Per ripristinare i file desiderati sono necessarie tutte le funzioni di sicurezza dal backup completo fino allo stato desiderato.Apice utilizza tutte le tecnologie piu avanzate per la tutela dei vostri dati; è comune per noi utilizzare più tipi di backup associati per una maggior sicurezza e velocità nel recupero delle informazioni in caso di danneggiamento hardware o di attacco hacker. In quest’ultimo caso Apice ha messo in pratica tutele di difesa per rendere più sicura la rete, pertanto anche in caso estremo di criptazione dati da virus (mai successo finora ai nostri clienti) il sistema di backup interno sarà invisibile, quindi inviolabile. In più si avrà sempre una copia di sicurezza allocata in esterno e fisicamente non aggredibile.

VIRTUALIZZARE = RISPARMARE

Taglia i legami fisici, guadagna in flessibilità

Più macchine virtuali su un’unica macchina fisica: la virtualizzazione è l’infrastruttura IT del futuro. Apice collabora con VMware, leader mondiale del settore, per offrirti i migliori servizi di virtualizzazione sul mercato: ottenere il massimo delle prestazioni dai sistemi hardware, condividere informazioni e risorse con assoluta semplicità e ridurre sensibilmente i costi. Indipendentemente dalle dimensioni dell’ azienda, la virtualizzazione è la strada da intraprendere per una gestione intelligente e dinamica delle risorse e per un’ottima garanzia di backup. Un server con più PC virtuali al suo interno riduce i costi di assistenza, energia elettrica e spazio di raffreddamento. La duttilità del sistema permette di trasferire dati e configurare dei PC virtuali su un nuovo hardware riducendo sia tempi che costi per un reale risparmio aziendale